Project: Occhio a Noriaki!

Project: Occhio a Noriaki!

Vicino ai bar dove i ragazzi prendono un aperitivo, Peryskop tiene in mano una bottiglia, sui muretti del parco cattura gli insetti o confessa l'amore. E’ lì quando arrivi in un luogo particolarmente affollato, sta nascosto dietro le porte e ti osserva per vedere come interagisci con la strada. Non commenta, si limita a guardare, osserva ma genera sempre emozioni positive. Vuoi scoprire di chi sto parlando?…

Tutto questo in due giorni!

Tutto questo in due giorni!

Le giornate sono molto piene qui a Poznan: sveglia alle 5:30 un po’ di sport, colazione e il taxi giù che aspetta alle 7:10 per portarmi al lavoro, si stacca alle 17:30 e poi si corre a casa per dedicarsi alle foto sul campo, blog, Instagram, Photoshop, Lightroom... Insomma le solite cose, ma questi ultimi due giorni ve li devo raccontare!

Keep Smiling, Keep Walking

Keep Smiling, Keep Walking

Sono due le cose che amo fare ogni giorno: camminare e sorridere… Camminando fino a perdermi raggiungo nuovi orizzonti, incontro persone interessanti, faccio nuove esperienze…. Non smetto mai di sorridere perchè mi tiene nello stato d’animo giusto per accogliere quello che la natura ed il Mondo mi stanno dando….

Realizzare un Sogno… A 87 Anni

Realizzare un Sogno… A 87 Anni

Non bisogna mai smettere di sognare, i sogni, quelli veri, prima o poi si avverano. Nonna Bruna, a 87 anni, ancora sognava di volare. Non ha mai smesso di pensare alla sensazione di essere lassù tra le nuvole ed oggi, questo sogno, si è avverato.

Simple Art

Simple Art

Mi trovo spesso ad osservare la città in cerca di nuove forme d’arte, di nuovi punti di vista o mezzi comunicativi e dall’archivio dell’anno scorso ho trovato qualcosa. Non difendo né accuso chi imbratta i muri, ci sono già le leggi, gli opinionisti, i ribelli, gli anarchici, i critici, i conservatori che lo fanno. Ciò che penso...

Intervista: Una mamma in oriente

Intervista: Una mamma in oriente

Ieri sera ho intervistato mia mamma chiedendole qualche impressione sulla sua esperienza di viaggio in Taiwan e questo è il risultato. 

Terapia dello Scatto: Bologna Street Photography

Terapia dello Scatto: Bologna Street Photography

La terapia dello scatto è una pratica che ho potuto approfondire nei miei viaggi in Asia da grandi artisti che me l'hanno trasmessa. Si tratta di un concetto tanto semplice quanto difficile da comprendere a fondo.

Stampe fine-art di qualità: finalmente un servizio impeccabile

Stampe fine-art di qualità: finalmente un servizio impeccabile

Siamo nell'era della comunicazione ed i _social_ sono diventati il veicolo principale per la condivisione di immagini. Instagram, Facebook, Flickr, 500px... tutti i giorni vengono viste milioni di immagini. Attenzione perché ho detto "viste" e non "osservate"!

Taiwan: ti presento i miei!

Taiwan: ti presento i miei!

Finalmente le meritate ferie sono arrivate anche per noi... quest'anno la destinazione è Taiwan. Non è la prima volta che andiamo in quella fantastica isola (Yi-Lan è nata lì), ma è la prima volta che ci andiamo con mia mamma. Eh sì, proprio come nel film: "ti presento i miei", per la prima volta i miei e i suoi genitori si incontreranno!

Poznan

Poznan

Poznan è la quinta città della Polonia (secondo Wikipedia ma, probabilmente, non è una delle mete più gettonate per le vacanze. Personalmente ignoravo l'esistenza di questa città prima che mi fosse chiesto di partire improvvisamente per un viaggio di lavoro. In realtà Poznan è una città moderna, in forte crescita, che ha saputo sfruttare al meglio l'entrata in Europa.

5 Giorni alle Cinque Terre

5 Giorni alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono un luogo unico al Mondo che sicuramente merita di essere visitato. E' un paradiso per fotografi di viaggio tanto che ho potuto arricchire il mio portfolio con scatti nuovi davvero interessanti. La cosa che mi ha colpito di più è il fatto che si prestino ad ogni tipo vacanza: da quella più lussuosa e tranquilla a quella più all'avventura, a contatto con la natura. Ogni Terra ha una particolarità che sicuramente la farà preferire ad un viaggiatore piuttosto che un altro.

What's in my Bag: Preparazione per le 5 Terre

What's in my Bag: Preparazione per le 5 Terre

Non è stato facile organizzare l'attrezzatura perché è importante rimanere compatti e leggeri, ma senza sottovalutare le opportunità. Ho optato per 2 macchine e 2 obiettivi. Gli obiettivi? un grandangolo e un tele, non serve altro.

7 ore a Milano con Fuji X-T1

Qualche giorno fa, approfittando di un viaggio di lavoro a Milano, ho deciso di non farmi mancare l'occasione di divertirmi un po' con la mirrorless Fujifilm X-T1 per le vie di Milano.

In Toscana con Fuji X-T1 - Siena

In Toscana con Fuji X-T1 - Siena

Quest'estate abbiamo deciso di tornare a visitare la Toscana, uno dei luoghi più incantevoli del territorio Italiano e che a noi è rimasta nel cuore: amore a prima vista! E' stata anche l'occasione perfetta per testare le potenzialità della mia Fuji X-T1, sia dal punto di vista delle immagini che della praticità nella fotografia paesaggistica e di viaggio.

In Toscana con Fuji X-T1 - San Gimignano

In Toscana con Fuji X-T1 - San Gimignano

Nel primo pomeriggio ci spostiamo a San Gimignano, seconda ed ultima tappa del nostro viaggio. La città è fortificata, protetta da mura imponenti che hanno resistito per centinaia di anni e sono arrivate fino a noi, intatte. Entriamo dalla porta Sud della città da cui via San Giovanni si arrampica in salita fino a Piazza della Cisterna, centro nevralgico di questo borgo medievale.

Mirrorless: la rivoluzione fotografica (finalmente) anche in campo professionale.

Mirrorless: la rivoluzione fotografica (finalmente) anche in campo professionale.

Sono la moda del momento: le Mirrorless (fotocamere senza specchio) che stanno facendo tremare aziende fotografiche del calibro di Canon e Nikon. Quali sono le caratteristiche principali che contraddistinguono una mirrorless da una reflex tradizionale?

Photowalk per le Strade Di Canton

Photowalk per le Strade Di Canton

Una pratica che si sta diffondendo tra gli appassionati di fotografia è quella del photowalk.

Si tratta semplicemente di uscire per una passeggiata nella propria città con la macchina fotografica al collo, senza sapere che tipo di scatti si porterà a casa. Nelle grandi città va molto di moda il photowalk di gruppo, quando degli amici, o semplicemente conoscenti, si danno appuntamento e, discutendo di fotografia, immortalano tutto quello che capita.