L'importanza delle cose semplici

Il 2019 è iniziato alla grande. Tra impegni lavorativi sia per la mia azienda che personali sono sempre su e giù da un aereo.

Da Gennaio ad oggi sono stato a: Poznan (Polonia), Trier (Germania) e Lodz (Polonia). Inoltre ho tenuto il mio primo corso di Capture One 12 del 2019 nel mio studio.

Insomma un mese e mezzo davvero intensi. Ieri per la prima volta ho sentito il bisogno di fermarmi un attimo ad osservare la vita calma e tranquilla che lasciavo in Italia.

La mia famiglia, come ogni Carnevale, ha la tradizione di preparare le sfrappole: un dolce fritto con lo zucchero a velo.

Sfrappole

Ero appena atterrato, di ritorno dalla Polonia, quando ho sentito il profumo dell’olio caldo in giardino. Sono sceso ed ho visto tutti quanti indaffarati a preparare quello che sembrava la cosa più importante della giornata. Gesti semplici, volti concentrati, ma felici.

Lola giocava e correva felice nel giardino ed ogni tanto guadagnava uno spuntino compassionevole.

L’aria fresca delle prime giornate di primavera ed il sole che finalmente inizia a tramontare più tardi.

Non ho resistito ed ho voluto fermare nel tempo tutto questo. Perchè sono le cose semplici che ci si porta nel cuore quando si lascia casa propria.

Domani riparto per Trier, ma porterò con me un bellissimo ricordo.

Le fotografie sono state scattate con Fujifilm X-H1 e X-T100 + 16mm f1.4, 18-55 f2.8-4 e 80mm f2.8 Macro e sono state sviluppate con Capture One Pro 12.

Le fotografie sono state scattate con Fujifilm X-H1 e X-T100 + 16mm f1.4, 18-55 f2.8-4 e 80mm f2.8 Macro e sono state sviluppate con Capture One Pro 12.

Keep Smiling, Keep Walking, Keep Simple

MV