Project: Occhio a Noriaki!

Project: Occhio a Noriaki!

Vicino ai bar dove i ragazzi prendono un aperitivo, Peryskop tiene in mano una bottiglia, sui muretti del parco cattura gli insetti o confessa l'amore. E’ lì quando arrivi in un luogo particolarmente affollato, sta nascosto dietro le porte e ti osserva per vedere come interagisci con la strada. Non commenta, si limita a guardare, osserva ma genera sempre emozioni positive. Vuoi scoprire di chi sto parlando?…

Simple Art

Simple Art

Mi trovo spesso ad osservare la città in cerca di nuove forme d’arte, di nuovi punti di vista o mezzi comunicativi e dall’archivio dell’anno scorso ho trovato qualcosa. Non difendo né accuso chi imbratta i muri, ci sono già le leggi, gli opinionisti, i ribelli, gli anarchici, i critici, i conservatori che lo fanno. Ciò che penso...

Terapia dello Scatto: Bologna Street Photography

Terapia dello Scatto: Bologna Street Photography

La terapia dello scatto è una pratica che ho potuto approfondire nei miei viaggi in Asia da grandi artisti che me l'hanno trasmessa. Si tratta di un concetto tanto semplice quanto difficile da comprendere a fondo.

7 ore a Milano con Fuji X-T1

Qualche giorno fa, approfittando di un viaggio di lavoro a Milano, ho deciso di non farmi mancare l'occasione di divertirmi un po' con la mirrorless Fujifilm X-T1 per le vie di Milano.

Photowalk per le Strade Di Canton

Photowalk per le Strade Di Canton

Una pratica che si sta diffondendo tra gli appassionati di fotografia è quella del photowalk.

Si tratta semplicemente di uscire per una passeggiata nella propria città con la macchina fotografica al collo, senza sapere che tipo di scatti si porterà a casa. Nelle grandi città va molto di moda il photowalk di gruppo, quando degli amici, o semplicemente conoscenti, si danno appuntamento e, discutendo di fotografia, immortalano tutto quello che capita.