Project: Occhio a Noriaki!

Vicino ai bar dove i ragazzi prendono un aperitivo, Peryskop tiene in mano una bottiglia, sui muretti del parco cattura gli insetti o confessa l'amore. E’ lì quando arrivi in un luogo particolarmente affollato, sta nascosto dietro le porte e ti osserva per vedere come interagisci con la strada. Non commenta, si limita a guardare, osserva ma genera sempre emozioni positive. Vuoi scoprire di chi sto parlando?…

Tutto questo in due giorni!

Le giornate sono molto piene qui a Poznan: sveglia alle 5:30 un po’ di sport, colazione e il taxi giù che aspetta alle 7:10 per portarmi al lavoro, si stacca alle 17:30 e poi si corre a casa per dedicarsi alle foto sul campo, blog, Instagram, Photoshop, Lightroom... Insomma le solite cose, ma questi ultimi due giorni ve li devo raccontare!

Realizzare un Sogno… A 87 Anni

Non bisogna mai smettere di sognare, i sogni, quelli veri, prima o poi si avverano. Nonna Bruna, a 87 anni, ancora sognava di volare. Non ha mai smesso di pensare alla sensazione di essere lassù tra le nuvole ed oggi, questo sogno, si è avverato.

Intervista: Una mamma in oriente

Ieri sera ho intervistato mia mamma chiedendole qualche impressione sulla sua esperienza di viaggio in Taiwan e questo è il risultato.

Taiwan: ti presento i miei!

Finalmente le meritate ferie sono arrivate anche per noi... quest'anno la destinazione è Taiwan. Non è la prima volta che andiamo in quella fantastica isola (Yi-Lan è nata lì), ma è la prima volta che ci andiamo con mia mamma. Eh sì, proprio come nel film: "ti presento i miei", per la prima volta i miei e i suoi genitori si incontreranno!

Poznan

Poznan è la quinta città della Polonia (secondo Wikipedia ma, probabilmente, non è una delle mete più gettonate per le vacanze. Personalmente ignoravo l'esistenza di questa città prima che mi fosse chiesto di partire improvvisamente per un viaggio di lavoro. In realtà Poznan è una città moderna, in forte crescita, che ha saputo sfruttare al meglio l'entrata in Europa.

5 Giorni alle Cinque Terre

Le Cinque Terre sono un luogo unico al Mondo che sicuramente merita di essere visitato. E' un paradiso per fotografi di viaggio tanto che ho potuto arricchire il mio portfolio con scatti nuovi davvero interessanti. La cosa che mi ha colpito di più è il fatto che si prestino ad ogni tipo vacanza: da quella più lussuosa e tranquilla a quella più all'avventura, a contatto con la natura. Ogni Terra ha una particolarità che sicuramente la farà preferire ad un viaggiatore piuttosto che un altro.

What's in my Bag: Preparazione per le 5 Terre

Non è stato facile organizzare l'attrezzatura perché è importante rimanere compatti e leggeri, ma senza sottovalutare le opportunità. Ho optato per 2 macchine e 2 obiettivi. Gli obiettivi? un grandangolo e un tele, non serve altro.